Thursday, October 6, 2022

Acne e sole: scopri se il sole peggiora l’acne | Benzac -

Looking for:

- Benzac e macchie 













































     


Benzac e macchie -



 

Acne e sole: gli effetti della luce solare sulla pelle acneica

Sole e raggi UV: trattamenti non risolutivi contro l’acne

Possono luce solare e raggi UV curare l’acne? L’argomento è da tempo dibattuto nel mondo scientifico. In molti si lasciano ingannare dall’idea diffusa che “il sole asciuga la pelle”. Questo è vero e può anche portare un temporaneo e limitato beneficio. Quello che però non tutti sanno è che l’esposizione solare può causare l'induzione di infiammazione, un ispessimento dello strato corneo (quindi dell'ostruzione dei pori) e un aumento nella produzione di sebo. Bisogna dunque stare attenti.

In passato i raggi ultravioletti sono stati frequentemente utilizzati per trattare l’infiammazione acneica tramite l’uso di lampade, docce o lettini solari. Oggi sono tecniche considerate obsolete, perché il rapporto rischio-beneficio è sfavorevole. Esistono anche trattamenti con laser (ad infrarossi; a luce pulsata) e con radiofrequenze, che danneggiano direttamente le ghiandole sebacee, riducendo la loro produzione di sebo.

Tuttavia occorre prestare attenzione perché non tutti gli studi ne raccomandano l’utilizzo in caso di acne.

Crema solare per l’acne: quale scegliere

Andare in spiaggia o desiderare una bella abbronzatura è possibile utilizzando correttamente una crema solare non comedogenica (un’indicazione che può essere presente in etichetta) con un alto fattore di protezione UVA/UVB (SPF 30-50) per evitare gli effetti negativi del sole sulla pelle acneica.

   

 

Benzac e macchie -



   

Benzac

Benzac per combattere l'acneBenzac medicinale acne

Benzac LINEA GALDERMA ITALIA SPA

La linea Benzac è stata studiata per combattere l'acne nei giovani, soggetti a sviluppare impurità e brufoli a causa dello squilibrio ormonale tipico dell'adolescenza.

Cerchi una soluzione per rimuovere brufoli, punti neri e impurità? Benzacè la soluzione giusta per te!

Benzac è un medicinale a base di perossido di benzoile, un valido alleato per adolescenti e adulti nella prevenzione e nella cura dell'acne. Questo inestetismo è causato dagli squilibri ormonali tipici del periodo della pubertà, ma anche la predisposizione genetica e lo stress incidono notevolmente, causando la comparsa di brufoli anche negli adulti. Il sebo è un lubrificante fisiologico creato dalla pelle per difendersi dall'azione aggressiva di agenti esterni e batteri. Se il rapporto tra gli acidi grassi contenuti nel sebo è squilibrato, si verifica un'ipersecrezione di sebo, che andrà a depositarsi sui follicoli pilosebacei, i quali, infettati da batteri specifici, verranno ostruiti e irritati. Di qui nasce l'infiammazione e si sviluppa la cosiddetta formazione acneica.

La linea Benzac propone dei gel ad uso cutaneo con azione antisettica e disinfettante, da applicare 1 o 2 volte al giorno in base alle esigenze della propria pelle. I prodotti si differenziano per la quantità di principio attivo contenuto:

  • Benzac 5% gel contiene 5 g di perossido di benzoile per 100 g di prodotto, ideale per contrastare la ricomparsa di brufoli e punti neri. Il prodotto va applicato dopo aver pulito il viso: si deve massaggiare il gel attraverso dei movimenti circolari per tutta la zona interessata
  • Benzac Clean 5% gel anche in questo caso contiene 5 g di perossido di benzoile per 100 g di prodotto, perfetto per combattere l’acne con la presenza di brufoli, pustole e punti neri. Si preleva una piccola quantità di prodotto da applicare con movimenti circolari al viso precedentemente inumidito e poi si risciacqua
  • Benzac 10% gel  contiene 10 g di perossido di benzoile per 100 g di prodotto ideale per contrastare i brufoli più resistenti. Dopo aver deterso per bene il viso, si dovrà applicare una piccola quantità di prodotto nelle parti interessate e massaggiare delicatamente .

Si sconsiglia di applicare Benzac gel in caso di irritazioni o abrasioni, ed evitare l’esposizione al sole dopo l'utilizzo. In caso di pelle sensibile, Benzac va applicato una volta al giorno o ogni due giorni, la sera. Si raccomanda di non utilizzare i farmaci Benzac contemporaneamente all’utilizzo di detergenti aggressivi, prodotti alcolici, cosmetici irritanti o che potrebbero provocare episodi di secchezza della pelle, come ad esempio quelli a base di componenti quali: tretinoina, resorcinolo, acido salicilico, solfuri.

La linea di prodotti Benzac può essere utilizzata in gravidanza o in fase di allattamento solo se strettamente necessario, e in ogni caso sotto adeguato monitoraggio da parte del medico di fiducia.

Si sconsiglia l’utilizzo dei prodotti Benzac in caso di ipersensibilità al principio attivo o agli altri componenti della formulazione dei medicinali. Inoltre, si raccomanda di evitare il contatto del gel Benzac con gli occhi o altre mucose delicate. Nel caso in cui si verifichi qualche effetto indesiderato, è consigliabile interrompere la terapia e consultare immediatamente un medico.

 

Dì addio ai brufoli: scegli i prodotti Benzac disponibili su Farmacia Loreto Gallo! Scopri le offerte online.



No comments:

Post a Comment

- Galderma Benzac AC Wash - Reviews | MakeupAlley

Looking for: Benzac Daily Facial Foam Cleanser - 130 mL | Amcal.  Click here       Benzac foaming cleanser reviews.Benzac Daily Facial ...